FANDOM

Alagaesia.jpg

La mappa di Alagaesia

Alagaësia è il paese dove sono ambientati tutti i libri del Ciclo dell'Eredità. Vi vivono creature come esseri umani, nani, elfi, Urgali, gatti mannari e draghi. Numerose di queste razze, inclusi umani, elfi e Urgali, non sono originari di questa terra.

TerritorioModifica

Il territorio di Alagaësia è estremamente vario. Il nord è coperto da una grande foresta, la Du Weldenvarden. Tutta la zona centrale è occupata dal vastissimo Deserto di Hadarac. Il sud-est di Alagaësia è prevalentemente pianeggiante, ma il sud-ovest è occupato dai torreggianti Monti Beor. Sul territorio a est si sa solo che è prevalentemente pianeggiante, ed è coperto da praterie. Paolini ha affermato che la mappa visibile è larga circa come gli USA.

Nel territorio si trovano:

Due catene montuose:

Una grande foresta: Du Weldenvarden

Alcune isole:

Numerosi laghi:

Una valle:

Un gigantesco deserto:

Numerosi fiumi:

All'inizio della serie ospita tre stati:

Al termine ne ospita quattro:

Sul territorio si trovano alcuni monti particolari:

PopolazioniModifica

Nativi di Alagaësia sono soltanto i draghi, i nani e gli animali. Gli elfi raggiunsero Alagaësia dal Mare Occidentale, sbarcando dove ora sorge Teirm. Secondo il Domya abr Wyrda, scritto da Heslant il monaco, questo avvenne nel 5217 AC. Gli Urgali li seguirono. In seguito giunsero gli umani, e al seguito di questi i Ra' Zac, che però vennero sterminati quasi completamente dai Cavalieri. Solo due Ra' Zac sono sopravvissuti fino ai tempi di Galbatorix, ma vennero uccisi da Eragon. Il re ha affermato, nel suo confronto finale con Eragon, di possedere altre uova di Ra' Zac, ma non si sa se questo sia vero. In totale, dovrebbero esserci circa uno o due milioni di abitanti in tutto il territorio.

GovernoModifica

Alagaësia è occupata in quasi tutto l'occidente dall'Impero, escluso il sud, dove si trova il Surda. Al termine della Guerra del Cavaliere, il Regno di Broddring ha rimpiazzato l'Impero, il Surda si è espanso e Teirm è divenuta una città stato.

Luoghi e città Modifica

Regno di Broddring

Surda

Du Weldenvarden

Monti Beor

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale